equitazione Toscana
turismo equestre Maremma equitazione Toscana presenta turismo equestre Maremma vicino Siena. Siena

   


Passa al nostro nuovo sito Albergo Prategiano con tante foto recenti !


Equitazione in Maremma Toscana

Turismo equestre fra Siena e Massa Marittima

  • Equitazione per cavalieri principianti: Primi Passi
  • Itinerari per cavalieri esperti
  • Turismo equestre per cavalieri esperti: trekking di più giorni

Tours a Cavallo di una settimana

I due Tours a Cavallo di una settimana (5 giorni in sella) permettono di esplorare le bellezze dei paesaggi della Maremma in un'area più vasta con gli itinerari messi a punto dal nostro Centro equitazione in Toscana, e prevedono che i cavalli pernottino ogni sera in un luogo diverso, mentre i Cavalieri rientrano in Hotel con il minibus nella comoda tranquillità del Rifugio Prategiano.

Maremma Trail

giorno 1: Per farvi prendere confidenza con il cavallo e il programma prevede una interessante gita alle Terme Romane della Valle del Cecina.

giorno 2:
Percorrendo un sentiero costeggiato da vecchi alti alberi andiamo verso Gerfalco. Mentre sosteremo per un picnic si potrà ammirare un fantastico panorama sulla Valle fino al mare. Verso sera raggiungeremo la provincia di Siena e la Tenuta di Anqua dove pernotteranno i nostri cavalli.

giorno 3: Da Anqua raggiungeremo le calde sorgenti di Lagoni, dove la natura è meno selvaggia. I nostri cavalli passeranno la notte nelle vicinanze del Castello di Fosini.

giorno 4: Non molto lontano da Fosini attraverseremo al galoppo una pianura prima di arrivare ad uno dei luoghi più conosciuti della Toscana: l’Abbazia di San Galgano. Proseguiremo lungo la "Antica Strada della Maremma" fino al Castello Luriano, dove i nostri cavalli pernotteranno due notti, ed avranno un giorno di riposo.

giorno 5: Giorno di riposo.

giorno 6 Dalla Tenuta del Castello dei Signori di Luriano partiamo di buona mattina per una passeggiata lungo le rive del fiume Merse nelle cui acque vivono moltissime trote che vedrete nell’attraversare il fiume e da qui ammirando ancora questo stupendo paesaggio collinare percorreremo il sentiero per fare ritorno al Rifugio Prategiano.

Trail al Mare

giorno 1: Direzione mare, ci aspetta una cavalcata avventurosa attraverso macchie folte e selvagge, dove incontreremo una varietà di flora tipica della Maremma Toscana e facilmente animali allo stato brado. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo una tipica casa colonica maremmana.

giorno 2: Cavalcheremo arttraverso uliveti e vigneti in vista del lago dell'Accesa, ma prima di respirare le prime brezze di mare dovremo scollinare gli ultimi poggi fitti di macchia mediterranea.

giorno 3: Questa giornata inizia con una cavalcata sul una delle più belle spiagge della Maremma Toscana, un bagno rinfrescante e poi in viaggio alla scoperta d'insenature su un mare incontaminato. Dopo la sosta per il picnic nel Parco Naturale delle Costiere potrete dedicarvi alla vita di spiaggia.

giorno 4 Un giorno di sosta.

giorno 5: Al rientro attraverseremo la pianura che circonda Massa Marittima e non dimenticherete facilmente la bellezza dei percorsi tra gli ulivi e gli infiniti viali di cipressi.

giorno 6: Dopo un'impegnativa salita e un ultimo sguardo sul panorama della costa, ci rinfrescherà la vista e l’aria dei boschi di castagni che attraverseremo per ritornare alla scuderia del Hotel.



Volete più informazioni o volete prenotare una camera al nostro hotel? Vi preghiamo di scriverci (info@prategiano) o chiamarci (0566 997700)! Saremo contenti di poterVi aiutare.


 Rifugio Prategiano
 ***

Agriturismo Hotel
 RIFUGIO PRATEGIANO
 Maremma Toscana
 Loc. Prategiano 45

 Tel.:   0566 997700
 o :      337 709022
 Fax:   0566 997891
 P.IVA Cf 01165090539
 skype: prategiano
 info@prategiano.com



   

english italian german spanish french dutch
chinese japanese russian polish czech hungarian