Siena
Maremma Maremma Toscana Toscana

   




Giovanna; Abbiamo passato al Rifugio Prategiano una settimana e solo un giorno i bimbi ci hanno concesso una gita giornaliera (a Siena, un'ora di macchina), per il resto del soggiorno abbiamo trascorso ogni mattina al maneggio dove ci siamo innamorati dei bellissimi cavalli con cui abbiamo fatto escursioni nei dintorni e giri nel recinto i più piccoli. Ci sono passati a trovare per alcuni giorni degli amici e, nonostante i 7 bambini a tavola, siamo sempre stati trattati molto bene: menù personalizzati senza alcun problema per i piccoli che spesso non mangiavano le specialità offerte dalla cucina La camera molto spaziosa, vicino alla piscina. Pulizia forse non degna di un grande albergo ma del resto si è in mezzo alla natura, con tanto di grilli ed immancabile rospo del dopocena in giardino che ha tanto appassionato i "giovani esploratori". Suggestiva una gita in auto di notte rientrando verso Montieri: siamo riusciti a vedere una volpe, un cinghiale e due istrici che tranquillamente passeggiavano in mezzo alla strada. Molto carino e disponibile tutto il personale; simpaticissimi i due fratelli ed il nonno, con cui abbiamo amabilmente chiacchierato a bordo piscina. Tirando le somme: posto incantevole, accoglienza e cucina familiari, maneggio con tanti cavalli a disposizione certo non un hotel di lusso ma per chi ama lo stretto contatto con la natura è un'occasione da non perdere!

Marzapane: Un posto fantastico! Natura vera, non quella finta da depliant da villaggio turistico, verde vero, boschi odorosi e fiumi da guadare a cavallo! Cucina ottima e personale simpaticissimo e poliglotta, senso di libertà totale, posizione strategica ad un passo dal mare migliore. Accoglienza calorosa e amichevole, come si fosse di casa. da rifare assolutamente.

Trovate delle informazione anche su Hotel Prategiano Toscana blog.

This swathe of land between the wide Maremma plain and the slopes of the mountains is striking in its diversity and the way the sunny plains, rolling hills and luxuriant forests interweave with each other. Cinigiano Maremma Toscana still maintains an old-fashioned, rural way of life. The ancient castle was mentioned in Canto XI of Dante. A lone sea of grass precedes Campagnatico, overlooking the wide river valleys of the Ombrone. It subsequently passed into the hands of the Tolomei who were particularly keen on controlling this extremely fertile land. La Maremma Toscana, situata a cavallo di due regioni, Toscana meridionale e Lazio, e' una terra incantevole, ricca di arte, cultura, storia La Maremma Toscana è pronta ad abbracciarvi immersa in una natura, ricca di tradizioni e di profumi inebrianti, nel cuore della Maremma c’è un piccolo paese dal grande cuore Campagnatico, dove le sue genti coltivatori di quella terra amara finalmente oggi possono raccogliere i loro frutti del terreno e sono pronti a condividerli con voi, e farvi passare al meglio le vostre vacanze nella nostra splendida terra di Maremma Toscana.


 Rifugio Prategiano
 ***

 Agriturismo Hotel
 Rifugio PRATEGIANO
 Maremma Toscana
 Prategiano 45
 58026 Montieri (GR)
 Tel.: 0566 997700
 oder: 337709022
 Fax: 0566 997891
 info@prategiano.com

english italian german spanish french dutch
chinese japanese russian polish czech hungarian